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Soluzione Pokèmon Ranger 2

2 partecipanti

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Soluzione Pokèmon Ranger 2 Empty Soluzione Pokèmon Ranger 2

Messaggio Da ♫ Perry Dom Ott 23, 2011 11:56 am

Guida Pokémon Ranger 2: Ombre su Almia spero vi sia utile xD


Dopo esservi riposati, uscite dalla vostra stanza e i vostri compagni vorranno testare il coraggio del vostro personaggio facendovi cercare i loro quattro Styler nascosti nel cuore della notte, salvate con il punto di salvataggio e scendete al piano di sotto. Come prima cosa catturate Bidoof al centro della stanza e dirigetevi nella stanza in basso a sinistra. Vedrete 5 scatole da distruggere:

Scatola in basso a destra: Contiene Bidoof
Scatola in basso a sinistra: Contiene Budew
Scatola al centro: Contiene Pichu
Scatola in alto a sinistra: Contine Bidoof
Scatola in alto: Contiene lo styler


Raccolto lo Styler, uscite e andate nella stanza in basso a destra. Vedrete lo Styler in alto, poggiato su una mensola. Ora andate in alto a destra, catturate Pichu (attenti che è molto veloce) e lascerà cadere un'altro Styler. Ora prendete Bidoof e andate in alto a sinistra. Rompete la prima cassa, prendete un altro Bidoof, rompete l'altra cassa e prendete lo Styler sul tavolo a sinistra, dopodiché uscite. Ora catturate un altro Bidoof e scendete le scale verso il basso. Rompete la cassa, catturate Zubat e usatelo per tagliare lo steccato. Procedete e compariranno 4 Gastly. Attenti che scompaiono in fretta!Catturati, tornerete automaticamente indietro.
Vi ritroverete ad assistere a una lezione. Appena avranno finito di parlare, salvate e seguite gli altri, uscendo dalla scuola. Ora tornate dove avete visto il monumento, in basso a destra. Seguirete una lezione da un vero ranger. Terminata la lezione, tornerete automaticamente indietro.



Eccovi di nuovo a fare lezione. Questa volta vi verrà consegnato un nuovo Styler. Fatto questo, aspettate che finiscano di parlare e uscite da classe e andate al piano superiore, parlate con la vostra compagna e dirigetevi verso l'uscita. Ora scendete, e man mano raccogliete gli Styler. Seguite il discorso e catturate Slakoth. Ora seguite il discorso e vi ritroverete nella stanza del direttore. Continuate a leggere finché non terminerà il discorso e potrete riposare.



Ora, vedrete per la prima volta l'Eco di Almia, un giornale molto popolare. Subito dopo, uscite e andate fuori dalla scuola. Ora dirigetevi ancora più a sud e vedrete un uomo attaccato dai Bidoof. Ovviamente, dovrete aiutarlo catturando un Bidoof. Aiutato l'uomo, lui se ne andrà e voi potrete uscire dalla scuola in piena libertà. Vabbè, ci sarà la maestra a parlarvi, ma poi potrete uscire. Andate a sinistra. Arrivati a metà ponte incontrerete una bambina. Parlateci ma non dovrete fare nulla, si risolverà tutto con l'arrivo di alcuni compagni. Ora, procedete. Superate la breve stradina e sarete in città. Entrate nel centro ranger ma non troverete nessuno. Perciò, uscite e dirigetevi a sinistra. Seguite la strada finchè non incontrerete un vecchietto. Parlateci e proseguite verso nord. Ora, se volete salvate e salite ancora. Vedrete i ranger fare un pic-nic. Appena finiranno di parlare, comunicate con tutti i ranger e tornate indietro, arriverà un allarme!
Scendete giù e vedrete tutti ammucchiati in un punto. Ora dovrete scegliere che Pokémon affrontare, e quello diventerà il vostro compagno. Potrete scegliere tra:

Starly
Pachirisu
Munchlax


Scelto il Pokémon, catturatelo avrete completato la missione. Tornerete automaticamente al Centro Ranger, dove incontrerete un simpatico vecchietto. Successivamente uscite e vedrete il Pokémon che avete scelto prima che vi aspetta e si unirà a voi. Ora dirigetevi verso la scuola. Vedrete che il Pokémon che avete preso andrà via ma non temete, tornerà. Finalmente avrete finito questa giornata, perciò riposate e aspettate il domani.
Vi troverete in classe. Seguite come al solito il discorso della maestra e poi uscite dalla scuola. Verrete subito riportati indietro e assisterete alla cerimonia di premiazione. Purtroppo, ci sarà un terremoto e arriveranno due Tangrowth, di cui uno dovrete occupare voi.

Il Boss - Tangrowth


Prestate molta attenzione, perchè Tangrowth avrà un barra vitale molto lunga. Batterlo sarà comunque facile, vi basterà formare dei cerchi mentre non attacca. Battuto Tangrowht, potrete tranquillamente terminare la premiazione e quindi la vostra giornata.

Vi ritroverete a casa. Scendete le scale e uscite di casa, per poi dirigervi a nord. Superata la stradina, vedrete un ranger che vi verrà s prendere, per portarvi al centro. Appena entrati, aspettate che finiscano di parlare e entrate nella porta in alto per cambiarvi. Finalmente siete dei veri ranger. Il primo vostro compito sarà consegnare il corriere di Vien a tutti nella città.
Vi sarà spiegato come utilizzare le Pokétattiche dei Pokémon in un modo molto semplice. Finita la spiegazione, uscite insieme al vostro compagno e entrate in tutte le case della città (anche quelle a sud, dopo un breve tratto di bosco) e consegnate il corriere di Vien. Andate in basso a sinistra e ritroverete il vostro starter. Il vostro compagno vi spiegherà brevemente come usarlo. Ora, tornate al centro ranger e avrete la vostra missione. Rispondete sì al capo e andate a riposare.



Appena svegli vi sarà assegnata una missione. Andate dove avete preso il vostro starter e vedrete che a sinistra della spiaggia c'è una nuova strada. Entrate nella grotta e noterete una strana aura intorno alla mappa e degli strani cerchi sulle teste dei Pokémon. Verrete subito attaccati da Zubat, ma una volta sconfitto se ne andrà(questo succede con tutti i Pokémon con quel segno in testa).Ora uscite dalla grotta, andate a nord e procuratevi un Taillow o un Glameow. Ritornate nella grotta e rompete la staccionata in alto. Ora entrate nella fessura a nord. Noterete che qui i pokemon non subiscono l'effetto della capsula. Bene, ora andate a destra e procuratevi un Nosepass. Ora andate a sinistra, rompete la roccia e prendete Gastrodon. Ora tornate indietro e distruggete la capsula rossa con Gastrodon.



Ora lasciate lì il vostro compagno e tornate al centro. Sarete promossi al grado +1. Appena dopo la promozione arriverà l’uomo che avete salvato dai Bidoof all’accademia per chiedere aiuto. Parlateci, accettate di aiutarlo e andate a casa sua, in basso a destra. Ora calmate Miltank e avrete completato l’incarico. Da ora potrete effettuare degli incarichi per gli abitanti del villaggio(di cui non ci occuperemo in questa guida). Ora potrete tornare al centro, sentirete uno scossone, ma nulla di allarmante. Parlate con il capo e dormite.

Ora il capo vi assegnerà una nuova missione a causa di un incendio nella Foresta di Vien. Andate nel bosco a nord e parlate con la bambina. Vi chiederà di trovare i suoi 3 Happiny. Non sarà difficile, infatti, si trovano nelle zone circolari(guardate la mappa in alto per trovarle).Tuttavia, quando andrete in basso, sarete attaccati da 4 Budew e cadrà un tronco che vi bloccherà la strada. Per rimediare, andate a nord, prendete un Wartortle (dovrete attirare la sua attenzione) e usatelo per distruggere il tronco. Ora tornate a cercare gli Happiny. Una volta presi tutti e tre, riportateli alla bambina e andate in basso a sinistra. Prendete Wartortle nella zona circolare e usatelo per spegnere il tronco.



Ora andate a nord e incontrerete l'altro vostro compagno ranger. Finito di parlare andate a sinistra e poi in basso. Catturate Blastoise (attenti che appena vi vedrà cercherà di colpirvi!) e tornate dal vostro compagno. Parlateci e andate leggermente a destra, finché non vedrete un "?" sopra la testa del vostro personaggio. Schiacciate su Blastoise e lascategli usare il Pioggiadanza. Bene, ora non vi resterà che seguire il filmato e tornare al centro ranger, dove sarete promossi al grado 2. Ora, potrete riposarvi prima della prossima missione.

Appena svegli, andate a nord e incontrerete il professor Franesio che vi chiederà di portarlo al Centro Ranger. Dopo averlo accompagnato, dirigetevi verso il bosco di Vien. Proseguite sempre verso nord finché non arriverete al precipizio, dove vedrete il mare (ci sarà anche una signora). Ora svoltate a sinistra e fate attenzione ai due Beedrill, sono molto veloci e vi attaccheranno subito.

Ora andate verso sud e, appena arrivati in fondo, svoltate a sinistra. Ora prendete Bibarel e andate nella città di Portena. Appena entrati vedrete due di quei marchingegni che confondono i Pokémon e un uomo di nome Ponzio che vi guiderà durante la missione. Ora usate Bibarel per distruggere le due Gigaremo (dopo aver distrutto il primo tornate indietro e riprendete Bibarel, poi distruggete l'altro). Dopo aver distrutto il primo, vedrete due membri del team Pesto Buio passare su un ponte e scoprirete che le macchine si chiamano Gigaremo. Ignorateli e distruggete il secondo. Ora, i Growhlite e gli Elekid che vi bloccavano la strada a nord spariranno. Ora procuratevi un Growhlite e proseguite. Questa volta vedrete un Gigaremo verde e non rosso, infatti servirà il fuoco a distruggerla e non l'acqua. Usate il Growhlite preso prima e distruggetelo. Ora tornate a prendere un altro Growhlite e distruggete il secondo Gigaremo, un po’ più a sud. Bene, ora che un'altra via è libera, vedrete i soliti uomini del team Pesto Buio che scappano.

Prima di seguirli, prendete Growhlite e Voltorb (li troverete in basso a sinistra e Growhlite sarà nell’edificio).Ora seguiteli e, già che ci siete, prendete Elekid. Appena superato il ponte, vedrete Ponzio che vi aiutava rimanere intrappolato con una bambina. Usate Growhlite per distruggere il Gigaremo e poi andate a sud e usate Elekid per aprire il cancello. Ora vedrete un Gigaremo blu, è il momento di usare il vostro Voltorb e liberare i Pokémon. Dopo aver ricevuto i ringraziamenti, potete procedere dove i Bibarel vi bloccavano la strada. Arrivati in questa bella zona di porto, andate a nord e vedrete dei membri del team Pesto Buio blaterare su degli esperimenti delle macchine.

La vostra compagna vi chiederà se vorrete procedere. Sappiate che se dite di sì e scoprirete che i Gigaremo sono macchine per il controllo totale dei Pokémon e dopo avrete un bel boss da sfidare. Quindi preparatevi bene (prendete Elekid e Chatot). Una volta pronti, andate contro il team e preparatevi a sfidare quattro sfuggenti Rattata. Però, una volta battuti loro, preparatevi a sfidare il Boss.

Il Boss - Toxicroack


Toxicroack, in veste di boss, avrà la barra piuttosto lunga, ma non sarà difficile dar battere. Le sue tecniche si limitano a produrre nuvole di gas o cerchi di veleno. Per batterlo, usate la poké-tattica volante (Chatot) mentre si prepara ad usare le sue mosse e tutte le volte che volete, paralizzatelo con quella elettrica di Elekid. Battuto il boss, i membri del team Pesto Buio scapperanno e voi rivedrete Ponzio che stavolta si butta in mare per seguire disperatamente la barca del team Pesto Buio. Subito dopo l'arrivo del pescatore però tornerà sulla riva. Bene, missione compiuta, ora potete tornare alla base e riposarvi!

Finito, di riposare, l'uomo che avevate catturato si deciderà a parlare. Finita la questione, andate da lui e liberatelo. Vi sarà inoltre mostrato il 5° numero dell'Eco di Almia, stavolta parla di voi e dell'ultima missione. Finalmente potrete uscie di casa, ma prima dovrete accompagnare Ben, l’uomo che avete in precedenza catturato.



Dirigetevi al Villaggio Cicole (verso sud) e sarete fermati dalla vostra sorellina. Andate a sud e prendete il cappello e ne uscirà un Kricketot. Catturatelo (da adesso se lo incontrerete senza la bambina potrete scambiarlo con il vostro starter tornando ancora lì e potrete reclutarne altri tramite alcuni incarichi). Ora tornate al Villaggio Cicole ed entrate nella prima casa a destra, qui l'uomo che vi seguiva vi saluterà. Ora, tornate al centro ranger e parlate con il capo, subito dopo, lui e il professore andranno via.



Riposate. Appena vi sveglierete, dopo aver visto una copia del giornale, dirigetevi nel bosco a nord, verso Portena. Arrivati all'entrata della città, il vostro capo vi verrà incontro e vi accompagnerà dal professore.
Appena finito il discorso, dirigetevi verso la zona portuale della città. Giunti lì, incontrerete Ponzio, dove avete catturato il boss Toxicroack. Dopo aver parlato, accettate la sua proposta e partite verso il largo.



Appena arrivati in alto mare, v’immergerete. Attenzione, perderete tutti i Pokémon raccolti fin ora e il vostro compagno non vi seguirà finché non tornerete sulla terra ferma. Appena immersi, cercate di raggiungere il puntino lucente. Appena vi avvicinerete, uno Sharpedo vi precederà e scapperà con l'oggetto luccicante, ovvero la chiave per alzare il ponte.



Ora, dirigetevi a sud per seguire Sharpedo. Catturate un Finneon per rompere la roccia che vi ostacolerà la strada e procedete.
Vedrete subito Sharpedo. Prendete Staryu e tornate indietro (dove avete spaccato la roccia con Finneon). Adesso, andate a destra e rompete i pezzi di legno con Staryu e proseguite. Arrivati nell'altra zona, procuratevi un altro Staryu e dirigetevi verso l'uscita. Troverete altri pezzi di legno, rompeteli.
Entrate nella nuova zona e catturate Mantine.

ATTENZIONE: Non andate a sinistra o tornerete indietro. Dirigetevi invece a sud e arriverete in un punto segnato in blu dalla mappa nello schermo superiore. Usate Mantine e proseguite.
Più avanti vedrete Sharpedo scappare, ma la corrente vi bloccherà. Per raggiungerlo, andate in su, poi a sinistra, giù, a destra e potrete atterrare. Continuate.
Ora avrete l'occasione di salvare, vi consiglio di farlo. Poco più avanti vedrete Sharpedo, seguitelo sfruttando le correnti, altrimenti non riuscirete a prenderlo.

Il Boss - Sharpedo


Durante la cattura, Sharpedo attaccherà violentemente e in successione. Sfruttate le pause tra un attacco e l'altro per formare gli anelli.
Poké-Tattiche utili: Nessuna in particolare, ma potreste sfruttare quelle d'acqua per rallentare Sharpedo, solo se volete.




Catturato Sharpedo tornerete automaticamente indietro. Per aver completato la missione, il capo vi ricompenserà aumentando il vostro rango, portandolo a tre. Riceverete alcuni bonus, tra cui la possibilità di portarsi dietro fino a quattro pokèmon. Tornate dal professore, consegnate la chiave e il ponte sarà abbassato, permettendovi di passare. Salvate e proseguite.



Appena passato il ponte incontrerete Leo che vi farà da guida. Dirigetevi subito a nord e vi troverete dinanzi un enorme edificio in costruzione chiamato Torre Altru, entrate. La guida vi spiegherà brevemente ciò che è contenuto nel palazzo. Subito dopo, Leo vi lascerà per seguire il presidente dell’Altru Spa uomo.
Tornate nella piazza riceverete l’ordine di andare alla Federazione Ranger portando un Pokémon che distrugga le Gigaremo rossa e dirigetevi a sinistra e vi ritroverete in un bosco. Andate a sinistra e catturate Bibarel, arriverete a un bivio. Per ora non potete usare surf nella zona segnata di blu dalla mappa, perciò andate a nord.



Arriverete alla Federazione Ranger. Salite al secondo piano e rincontrerete il vostro capo e il professore. Ora, dovrete distruggere quella macchina al centro della stanza, quindi usate Bibarel .Fatto questo, attendete la fine del discorso e rispondete “Sì” alle domande che vi faranno.
A questo punto, andate nella stanza in alto a destra e accettate la richiesta del capo. Potrete ora riposarvi un po’.
Tornate al piano terra e uscite con il capo dal centro. Scendete giù e sentirete un violento terremoto. Andate a destra e sentirete il terremoto diventare più forte. Ora potrete dirigervi a nord, dove prima la strada era bloccata. Entrate per iniziare la vostra nuova missione.


Arrivati nel nuovo dungeon, catturate Staravia e salite per 2 volte le liane verso nord. Arriverete in un vicolo cieco, scendere la liana che vi ha indicato il capo con Staravia. Ora salvate e usate la foglia a destra per saltare e proseguite.



Finalmente, scoprirete la causa dei terremoti: dei Rampardos sono costretti ad attaccare un muro per abbatterlo. Salite le liane e proseguite. Ora, catturate Pinsir o Staravia e fate scendere la liana come fatto in precedenza. Andate a sinistra e salite ancora, facendo molta attenzione a Gligar, che vi può far cadere! Evitatelo e proseguite a sinistra, prima, però fermatevi a catturare Mawile a destra, vi servirà. Evitate un secondo Gligar e lasciatevi cadere subito dopo la liana che porta da Magnemite, salvate, catturate un altro Mawile e proseguite. Ora arriverete nella zona in cui ci sono i Pokémon sotto controllo. Proseguite a destra e lasciatevi cadere. Continuate a saltare finché non arriverete in fondo.

Usate la liana e le varie foglie per saltare e arriverete alla prima Gigaremo. Per distruggerla vi servirà Mawile. Distrutta la prima capsula, usate il salto e tornerete all'inizio. Scendete nuovamente, ma invece di usare la liana, saltate con la foglia a sinistra. Distruggete la seconda Gigaremo e liberate la strada. Proseguite, salvate e preparatevi a sfidare il Rampardos (sì, ne sfiderete solo uno).

Il Boss - Rampardos


Rampardos sarà considerato un boss, infatti, la sua fascia e più lunga da caricare rispetto a quella degli altri. Avrete l'occasione di creare degli anelli mentre si farà delle "passeggiate" fra un attacco e l'altro. Attenti al suo terzo attacco (lo riconoscerete dai punti esclamativi sopra la sua testa, che saranno tre) che lo rendono inavvicinabile per parecchio tempo. Potreste sfruttare questa pausa per utilizzare delle Pokétattiche a distanza, tipo quella volante di Staravia.
Attenti che durante questo periodo la sua barra di cattura calerà progressivamente. Consiglio di usare le Pokétattiche acciaio di Mawile che durano molto per usarle al meglio vi consiglio di fare dei cerchi attorno a Rampardos per caricare la sfera che stordirà Rampardos e NON fare dei cerchi che non circondano Rampardos poiché la sua barra di energia si ricaricherà moolto velocemente.
Poketattiche utili: accaio (tre consigliate), lotta, elettro.




Battuto Rampapardos tornate all'entrata della foresta andando a destra, usate la foglia, andate a sud e parlate con la signora che vi aveva fermato prima di entrare e otterrete un aumento di rango, passando al 4!
Ora, potrete tornare al centro ranger della Città di Vien. Durante il tragitto, dovrete catturare un Doduo, intanto il vostro capo vi spiegherà come "cavalcarlo" per potervi muovere più velocemente. Appena tornati al centro ranger scendete da Doduo toccandolo. Andate a riposarvi.


Dopo aver riposato, accettate la vostra prossima missione e dirigetevi verso l’Accademia dei Ranger.Arrivati al ponte però incontrerete dei membri del Team Pesto Buio che vi attaccheranno con un Croagunk.Battetelo e quest'ultimo si unirà a voi e potrete selezionarlo come vostro partner (per farlo andate dopo avete preso Kricketot).



Fatto questo, entrate nella scuola e parlate con la vostra ex insegnante. Andate con lei all'interno della scuola ed entrate nella prima porta in alto a destra. Parlate con il "direttore" e subito dopo vi ritroverete a parlare con i nuovi alunni (come aveva fatto il vostro collega ranger quando eravate ancora allievo della scuola).



Rispondete pure come volete a tutte le domande, tanto dopo arriveranno dei membri del Team Pesto Buio e vi attaccheranno con due Carnivine, catturateli e vi aggiudicherete il rispetto degli allievi. Finita la lezione, tornate al centro ranger per riposarvi un pò.

Appena svegli, andate a Portena e prendete la barca (andate nella zona del porto [a destra], entrate nella casa a destra e parlate con l'uomo vestito di rosso quindi rispondete “sì”) e sarete accompagnati in una nuova città.



Andate in alto e prendete la prima uscita a sinistra. Vedrete dei Drifloon che entrano nel vulcano. Tornate indietro, catturatene uno e usatelo per superare il valico e passare dall'altra parte. Ora, scendete in basso, catturate un altro Drifloon e proseguite verso nord.



Vedrete dei membri del team Pesto Buio parlare di Brando. Proseguite usando il Drifloon preso precedentemente. Andate ancora verso nord e vedrete un membro del team Pesto Buio che cercherà di complicarvi la vita con degli Slugma e Magcargo, catturateli. Ora, proseguite a sinistra (non andate in basso se non volete tornare indietro!) e salvate. Noterete nella mappa in alto un punto blu, tuttavia non avete Drifloon! Nessun problema, scendete e un membro del team Pesto Buio tenterà di ostacolarvi con Kangaskan.

Continuate verso nord e vedrete altri due membri del team Pesto Buio che vi bloccheranno il passaggio. Non preoccupatevi e tornate al punto blu di cui avevamo parlato prima e usate Drifloon. Subito dopo, catturatene un altro ed entrate nella fessura. Vedrete per la prima volta Shuppet, catturatelo subito. Preso Shuppet, uscite e andate a nord dove potrete usare Drifloon.



Tornate dove vi avevano bloccato la strada, salite le scale e andate a destra. Vedrete subito una strana parete che sarà possibile abbattere grazie a Shuppet. Catturate il Muk all'interno e usatelo per rompere il masso che vi bloccava il passaggio. Purtroppo, i membri del team Pesto Buio (che come degli stupidi erano rimasti bloccati pure loro :°D) tenteranno di fermarvi con tre Numel. Prendeteli e proseguite.



Osservate attentamente la scena. Avrete due minuti per raggiungere la nave(se sarete catturati una prima volta, poi ne avrete 3).Per raggiungerla dovrete evitare le guardie. Non è complesso, basta che seguite questo percorso nel momento in cui le guardie non vi potranno vedere:

Su, destra, giù, destra, su, sinistra.

Superate le guardie sarete attaccati da due Beedrill e un Gloom. Batteteli ed entrate nella nave. Ora potrete salvare. Approfittate per fare una piccola pausa e poi andate a salvare il vostro capo!


Bene, come prima cosa, catturate i Mackoke che i membri del team Pesto Buio vi manderanno contro. Ora andate a destra, salite le scale e prendete la prima uscita a destra. Proseguite e un membro del team Pesto Buio vi farà attaccare da un Mime Jr. Per dimostrarvi la sua riconoscenza, vi guiderà, perciò seguitelo verso l'alto.



Ora, prima di raggiungerlo, salite le scale e catturate Luxio. Ora tornate vicino all'entrata e andate verso sinistra, procurandovi un Drowzee. Usate le pietre in alto e tornate all'inizio. Andate a nord usando le piastre mobili, girate a destra, catturate Mackoke e salite le scale. Evitate gli Spinarak, scendete e raggiungete Mime Jr.



Ora salvate e vi ritroverete a proteggere una capsula, un esercito di pokemon. Usate Luxio e distruggetela. I Pokémon se, Mime jr li farà andare via e poi scapperà anche lui... proseguite a nord. Il membro del team Pesto Buio attiverà di nuovo quella diabolica Gigaremo. Non preoccupatevi e distruggetela con Drowzee. Come seconda cosa, andate a sinistra e usate Mackoke per spostare la leva. Ora andate dove avete visto sparire il Mackoke, Spinarak e Voltorb (a nord dell'entrata), catturate Mackoke e andate a sinistra.

Usatelo per spostare l'altra leva. Risalite le scale e andate a sud. Catturate Voltorb e proseguite lungo la via finché non potrete scendere le scale. Prima di proseguire andate a sud e catturate Monferno. Ora andate a nord e usate Voltorb per aprire la porta. Vedrete Electabuzz e Magmar che corrono su una specie di ruota per criceti... non badateci e proseguite. Andate a sud e salvate. Andate a sinistra vedrete finalmente il capo, ma non potrete liberarlo!Uscite e andate a destra. Entrati dalla porta, un membro del team Pesto Buio vi attaccherà con tre Mareep.



Catturateli e proseguite attraverso la porta.Ora, entrate nuovamente nella porta a nord e catturate entrambi i Raticate. Tornate dove c'erano Electabuzz e Magmar e rompete la rete con uno Raticate, facendo così libererete entrambi. Catturate Electabuzz e tornate dal capo. Usate il potere di Electabuzz (flash) per illuminare la zona e usate Raticate per liberare il capo.



Ora proseguite a nord. E non preoccupatevi per la porta, ci penserà il capo a sfondarla. Raggiungetelo nella stanza in alto e, appena ha finito di parlare, uscite e andate in basso a sinistra.Per l'ennesima volta, il team Pesto Buio vi attaccherà,ora con tre Magcargo. Una volta che vi sarete liberate di loro, prendete l'uscita a sud. Sarete sul ponte della barca e vi sarà indicata una porta, inutile dire che dovete andare lì.

ATTENZIONE: Proseguendo sfiderete dei boss, perciò preparatevi bene! Una volta proseguiti, incontrerete il prof. Vanesio che in verità è il capo del team Pesto Buio e sarete attaccati da un sacco di membri del team Pesto Buio.



Primo nemico: Due Rhyhorn
Ora tu e il capo vi dividerete, lui sfiderà Drapion, voi...

Secondo nemico: Tre Skuntank
Battuti questi, vedrete il vostro capo sconfitto. Ora preparatevi a sfidare il boss Drapion!

Il Boss - Drapion


Drapion inizialmente sembrerà anche piuttosto debole, ma non fatevi ingannare!Infatti due dei suoi attacchi saranno usati senza "!", ciò significa che dovrete prestare attenzione ai suoi movimenti. Disporrà anche di altri due attacchi, questa volta uno con "!" e l'altro con "!!". Prestate molta attenzione all'ultimo attacco menzionato per due motivi:


Se vi prende vi scala 10 punti dalla barra dell’energia dello Styler;
Se non girate qualche anello mentre lo usa, la sua vita si abbasserà.
Vi consiglio di usare subito le Poké tattiche psico e quando inizierà a usare la mossa con "!!" usate quelle elettro per paralizzarlo e guadagnare tempo. Inoltre, se disponete di Cranidos come Pokémon accompagnatore, potrete sfruttarlo per colpirlo mentre usa la mossa con "!!"
Pokè tattiche utili: Fuoco(Magmar, Monferno), elettro (Pikachu, Electabuzz, Pachirisu).




Battuto Drapion, il capo cercherà di attaccarvi con Gliscor, ma un buco nella nave lo spingerà alla ritirata. Seguite il capo. Appena avrà finito di parlare, avrete quattro minuti per tornare all'entrata della nave. Appena sarete arrivati dove si poteva prendere Luxio, scendete a sud, ma prima di procedere svoltate a destra e catturate Mackoke. Ora andate a sud, seguite la strada e colpite il tappo Kingstone con Mackoke.

Ora seguite il filmato e vi ritroverete alla scuola ranger. Finalmente avrete completato la missione e tornerete al centro ranger. Uscite appena avranno finito di parlare e incontrerete alcune vecchie conoscenze. Da ora sarete un Top Ranger che lavora per la Federazione dei Ranger! Ora salvate e appena vorrete riprendere.

Dunque, dopo esservi riposati, uscite e dirigetevi verso la Foresta di Vien (situata a nord della città) e arrivate fino al punto dove c'è la vista panoramica(sempre a nord). Arrivati lì, un Ranger arriverà in groppa a uno Staraptor e vi porterà al grande centro ranger, dove incontrerete Alex. Seguite Alex e poi salite al 1° piano ed entrate nella porta centrale. Qui incontrerete anche Glenda (diventata Assistente del centro) e vi verrà donato un potenziamento per lo styler, che vi permetterà di ottenere il doppio di punti dopo ogni cerchio. Appena avranno finito di parlare, andate nuovamente su, al 2° piano e seguite la conversazione. Appena finita, potrete procedere con la prossima missione.



Uscite dal centro ranger e Viola (Il top ranger esperto di volo) vi mostrerà Staraptor. Questo pokemon ha un' abilità speciale, infatti ti permette di volare da una città all'altra. Sfruttate subito questa abilità e volate nella città in alto al centro. Ora andate a sud e poi svoltate a destra. Ora siete in una foresta tutta nuova. (Andate a nord seguendo la strada più a sinistra e procedete. Ora vi troverete in una zona piuttosto ampia, piena di una vasta gamma di pokemon, tra cui parecchi Tauros. Entrate nella casa in alto e salvate. Ora dirigetevi a destra e troverete un membro del team PestoBuio che vi attaccherà con 3 Murkrow.



Batteteli e correte verso destra(attenti che la nube ridurrà il livello del vostro styler perciò correte!), facendo attenzione agli innumerevoli Carnivine che salteranno fuori da terra. Arrivati in fondo a destra, salite e vedrete un membro del team PestoBuio che vi attaccherà con 3 Koffing. Batteteli e usate Dodrio o Tauros per far muovere Gloom (il fiore a lato) prendetelo e correte verso sinistra, dove incontrerete un’altro membro del Team PestoBuio, stavolta attaccherà con 2 Koffing e 2 Murkrow.



Ora usate Gloom e rompete la staccionata. Vedrete uscire 2 Skarmory.Ora gli Skarmory voleranno qua e là, perciò sarà tutta fortuna riucire a prenderli. Una volta catturato, usate la sua abilità per togliere quella terribile nube. Ora andate leggermente a sinistra di dove avete rotto la staccionata e prendete bastiodon e poi salite le scale a destra. Usate bastiodon per spostare il pezzo di roccia vicino al punto di salvataggio e scendete. Appena scesi, noterete a sinistra un cerchio illuminato.



Per superarlo, catturate Drifblim e usatelo per volare al piano superiore. Prendete Pupitar e ritornate giù. Ora prendete Hypno e proseguite in basso a destra. Usate Pupitar per rompere la roccia in alto ed entrate a prendere Electabuzz, poi uscite e andate a destra. Usate Electabuzz e prendete Sandsrhew.Ora tornate a prendere un altro Electabuzz e poi tornate dove avete preso Sandsrhew e usatelo nel pezzo di sabbia in basso. Ora scendete e andate a destra. Prendete Hypno e usatelo per aprirvi un varco e prendere Pupitar. Andate a sinistra e usate Electabuzz per fare luce e Pupitar per i massi. Ora lasciatevi cadere. Andate a nord e buttatevi giù ancora.



Andate a destra,procuratevi Skuntank (tenetelo vi servirà).Ora uscite e dirigetevi verso il basso, sfruttando il precipizio. Ora prendete Bastiodon in alto a sinistra e Pupitar in basso a sinistra e rompete i massi a destra. Prendete Sandsrhew, andate in alto e usatelo sulla sabbia. Scendete , salvate e usate Bastiodon contro la roccia. Ora andate avanti e incontrerete Settimo con Luxray. Alle sue spalle vedrete una gran quantità di membri del team PestoBuio. Finito il discorso, andate verso il team .Non dovrete sfidarli, vi basterà usare l'abilità di Skuntank per creare un fetore insopportabile che farà scappare tutti. Ora non vi resta che buttarvi giù.Ora salvate, se vi serve energia prendete Pikachu a sinistra e andate contro Spiritomb.

Il Boss - Rampardos


Spiritomb dispone di 5 Pietranima, ognuna con un attacco diverso. Il modo migliore per batterlo è usare Drifblim e caricare lo styler(per potenziarlo) mentre stà attaccando. Fate attenzione alla tecnica della pietra in alto a sinistra, quel fuocofatuo vi inseguirà!




Una volta preso Spiritomb, potrete procedere in alto. Seguite l'unica strada e arriverete d'innanzi a una strana costruzione. Proseguite sempre a nord e salite le scale a destra. Arriverete vicino a una casa apparentemente abbandonata. Andate in basso a destra e leggete il libro sul tavolo. Vedrete subito arrivare un amico di Settimo. Vi racconterà di essere scappato dal Team PestoBuio e i lori piani. Prendete il primo Staraptor che vi capita e tornate al grande centro ranger, dove sarete promossi al grado 5!

Bene, come prima cosa andate al primo piano del grande centro ranger, entrate nella prima porta a destra e parlate con il ragazzo al centro. Ora volate al museo e parlate con la guida in alto a destra che vi mostrerà dei i quadri con i vari volti dei presidenti dell’Altrù Spa. Appena usciti, vedrete suonare in piazza il quartetto rock (anche se per ora sono in 3), gli ex cattivi di Ranger 1. Ora tornate al grande centro, sempre nella stanza a destra e parlate con il professore. Dopo il discorso, vi verrà assegnata una missione. Uscite dal centro e andate giù di una zona. Appena arriverete ad un ponte segnato in blu, catturate Floatzel lì vicino e usate surf.



Seguite la corrente fino alla grotta. Ora andate a nord e prendete l'uscita subito in alto, catturate Camerupt e andate a sinistra.Verrete attaccati da un membro del team PestoBuio che userà 3 Golbat. Battuti i Golbat, salvate e usate Camerupt per scogliere il pezzo di ghiaccio e proseguite. Vi ritroverete in una landa piena di neve.



Andate a nord e vedrete dei membri del team PestoBuio che cercheranno di attaccare con un Houndoom un uomo che stà proteggendo un Empoleon che il team voleva catturare, inutile dire che dovrete occuparvi di Houndoom. Battuto quest'ultimo, l'uomo vi accompagnerà in un villaggio (Campo Sotto Zero) e vi porterà a casa sua. Finito di parlare, salvate al centro ranger e uscite dal villaggio. Ora dirigetevi a nord e una volta arrivati in cima entrate nella casa a sinistra e subito dopo il discorso tornerete nella casa dell'uomo che avete aiutato a riposare.



Appena svegli, uscirete e vedrete Empoleon impazzito che scapperà. Uscite dal villaggio e andate sempre a nord, stavolta però svoltate a destra. Proseguite e troverete Empoleon.Catturatelo e usate la sua abilità surf*2 sul ponte a nord. Ora seguite questo percorso, svoltando appena potete (nota: se vedrete il "!" significa che dovete per forza rompere una roccia.):

Su, sinistra, !, su, destra, !, giù, destra, su, !, !

Ora proseguite a nord e fate:

!(se non riuscite a romperla usate il mulinello), sinistra (Attenzione! Dovrete fermarvi subito dopo le 4 roccie, prima della corrente a sinistra. Dovrete si andare a sinistra, ma si entrerete senza fermarvi non vi basterà la carica!), sinistra, sinistra, su, destra, corrente centrale verso nord.

Un altro livello!Ora: corrente verso nord.



Ora potrete scendere e andare a salvare, per poi dirigervi a nord, all'entrata del Castello di Almia. Per vostra sfortuna le porte si chiuderanno ma vi basterà prendere Vulpix e accendere la lanterna a sinistra. Come benvenuto appena entrati sarete attaccati da 2 Haunter(un per volta).Dopo averli presi andate a nord e battete i soliti tizi del team PestoBuio che vi attaccheranno con 4 Houndour (attenti perchè la loro barra si scaricherà in un baleno).



Andate nella stanza a sinistra e prendete Scyter, dopodichè andate a sinistra e poi in basso. Prendete Vulpix, salite le scale e andate a sinistra. Appena entrati dall'altra parte andate in alto e usate Vulpix per aprire la porta.Vedrete tanti pilastri di ghiaccio cadere. Camminate sul ghiaccio facendo attenzione a non cadere e andate in alto a sinistra. Ora scendete verso il basso e catturate Ninetales.Tornate dove avete sconfitto il team PestoBuio e gli houndour(per fare in fretta cadete giù dalla pista ghiacciata con i pilastri) e usate Ninetales per bruciare il ghiaccio in alto. Appena nella stanza in alto salvate e salite le scale. Andate in basso e ora avrete un piccolo giochino. Salite sui pezzi di ghiaccio scuri a destra ma attenti che si sciolgono in fretta! Ora che siete a destra, prendete Glalie, salite le scale, andate in basso e superate i Walrein spostandovi a sinistra.



Ora vedrete dei membri del team Pesto Buio che vi attaccherà con 8 Seedot. Prendeteli in fretta, salvate e andate in alto a sinistra. Prendete Vulpix, uscite e andate a sinistra. Usate Vulpix per accendere un pilastro, tornate indietro a prendere un altro Vulpix e accendete anche l'altro. Entrate, prendete Mismagius e tornate dove avete battuto il team PestoBuio con i Seedot. Usate Mismagius e rompete la parete per proseguire.

Ora sarete in un "labirinto" ghiacciato(il trucco è camminare lentissimi quando non si è sui pezzi che si sgretolano).Andate in alto e prendete la strada in basso a destra.Appena troverete la porta, entrate e prendete Riolu.Ora uscite, lasciatevi cadere e andate di nuovo nel labirinto.Ora, invece di andare subito in alto, svoltate subito a sinistra e entrate a prendere un altro Riolu(serviranno entrambi).Ora lasciatevi cadere e rientrate nel labirinto.Andate in alto, svoltate a sinistra e salite, poi di nuovo un pezzetto a sinistra e poi a destra.Ora entrate nella porta in alto.Vedrete uno strano tizio di nome Frido (uno dei 3 capi del Team PestoBuio). Ora vi attaccherà con un Froslass.

Il Boss - Froslass


Frosslas risulterà piuttosto facile da catturare, ma le sue tecniche saranno parecchio fastidiose:
La tecnica con "!" crea delle fiamme che lo circondano, se cercherete di caricare lo styler vi verrà addosso. Quella con "!!!" creerà la fiammeta che segue lo styler.Quella con "!!", poco pericolosa, solo un blocco di ghiacchio. Froslass tenderà quindi a usare mosse difensive.


Battuto Froslass finite di ascoltare quello strano uomo e, dopo il tentato intervento di 2 membri, potrete proseguire. Andate davanti alla parete e accettate di usare i 2 Riolu, che abbatteranno la parete. Ora proseguite, salvate e andate avanti. Vedrete il cristallo Blu, ma appena si accenderanno le 6 lanterne arriverà Lucario,il guardiano del cristallo.

Il Boss - Lucario


Lucario avrà delle tecniche molto speciali. In pratica tutte le volte che si formerà un aura blu attorno a lui attaccherà senza avvisare con i "!" e usare in successione forzasfera, delle sfere di energia che arrecano danno se colpite e palmoforza.Ci saranno momenti in cui userà il "!" e creerà un aura permanente e lancierà moltissime forzasfera e 4 sfere con intervalli di tempo regolari. Appena userà i "!!", questa modalità svanirà. Cercate di creare cerchi in ogni pausa, in particolare durante l'intervallo forzasfera - sfere mentre non usa il "!".




Battuto Lucario, quest'ultimo vi farà prendere l'oggetto e se ne andrà. La missione è compiuta. Vedrete un qualcosa brillare nella sala dei Riolu.Uscite e dirigetevi lì. Andate su quel punto luccicante e dite si, vi porterà all'entrata. Uscite , prendete Staraptor e volate al gran centro ranger. Appena entrati sarete subito convocati e promossi al grado 6!


Bene, come prima cosa salite al 3° piano del centro e seguite il filmato in cui posizionerete la pietra ottenuta da Lucario. Ora scendete al secondo piano e parlate con la Presidentessa Edvige. Subito dopo, scendete ancora e andate nella stanza in alto a destra, dove vi verrà assegnata una missione. Uscite dal centro e usate Staraptor per volare in Caldonia.



Appena salita la scaletta, vedrete Mime jr(vostra vecchia conoscenza) e il suo anziano padrone. Seguite l’anziano e parlateci. Subito dopo, andate in alto a destra dove il vecchietto vi aprirà la porta e potrete passare. Entrate, prendete Torkoal e usatelo per fare surf.



Scendete subito a destra, prendete un Hariyama in basso, salite le scale e prendete Gastrodon nella fessura a sinistra .Ora uscite, rifate surf e andate in alto. Ora scendete e atterrate a sinistra. Prendete Drifblim e tornate dove avete preso Hariyama. Salite le scalette e usate prima Gastrodon e poi Hariyama per rompere la roccia e poi usate Drifblim per volare.



Andate a destra e battete i 5 Pelipper del team PestoBuio. Subito dopo, prendete 2 Pelipper, tornate indietro e spegnete le fiamme a sinistra con 1 Pelipper. Evitate le fiammette che fuoriescono dal terreno e proseguite. Ora, 2 membri del team Pesto Buio vi attaccheranno con 3 Bagon e 1 Sheldon, prendeteli(consiglio la poketattica drago) e catturate Hariyama.Proseguite a sinistra. Passate evitando massi e fiamme e usate Pelliper e Hariyama per rompere il masso. Prendete Torkoal e Aggron, dopodichè surfate fino allo sbocco a sinistra. Prendete Drifblim, usate Aggron per spostare il masso e volate in alto. Ora salvatevi e incontrerete il Team Cremisi sottosezione del Team PestoBuio.



A questo punto si presenterà Lavinia,Leader del Team Cremisi. I suoi 2 membri vi attaccheranno con 2 Monferno. Battuti, Lavinia infuriata vi attaccherà con Infernape.

Il Boss - Infernape


Infernape non è molto resistente, ma è veloce e svuota la sua barra molto in fretta. La sua mossa "!!" crea esplosioni molto vicine al vostro styler, perciò prestate attenzione!


Battuto Infernape, consiglio di tornare giù a prendere Rhydon e, se volete, anche Haryama(ve lo consiglio). Quando sarete pronti, proseguite evitando le roccie e le fiamme.Ora arriverete davanti alla pietra rossa ma, anche stavolta, un "leggendario" boss vi metterà alla prova: Heatran!

Il Boss - Heatran


Heatran attaccherà spesso senza preavviso con forti esplosioni. Inoltre state attenti al suo attacco "!", che oltre a colpire a grandi distanze, spesso crea un fuocobomba che brucia la terra. Tenete anche conto del suo attacco "!!!", che crea pozze di magma che non spariscono mai. Sfruttate la Pokètattica di Rhydon quando preferite e quella di Haryama prima che le chiazze di magma diventino 3 o più.




Battuto Heatran, potrete prendere la pietra e tornare indietro. Appena usciti dal vulcano però, l’anziano vi verrà incontro e Mime Jr. si unirà a voi. Volate al grande centro ranger e sarete promossi al grado 7!

Dopo aver seguito il filmato in cui lascerete la seconda pietra, parlate con la Presidentessa Edvige e accettate la nuova missione. Andate al porto e prendete la barca parlando con il marinaio dalla maglietta arancione. A metà strada vi tufferete per colpa di una perdita e andrete sott'acqua dirigetevi verso sud.



Mentre andate, prendete huntail(è nell'angolo in basso a destra) e poi svoltate a sinistra e usate Huntail.Vedrete un membro del Team PestoBuio che vi attaccherà con 2 horsea e 1 seadra. Battetelo e procedete attraverso il tubo.



Lasciatevi trasportare dalla corrente in basso e appena arrivati prendete Huntail, succesivamente procedete sfidando il membro del team PestoBuio che vi attaccherà con 4 Finneon. Battuti questi, usate Huntail e rompete anche questa torretta. Usate la corrente davanti a voi e andate in alto a sinistra, prendete Mantine e battete i 3 Starmie del team PestoBuio.



Lasciate Mantine e inseguite il membro del team PestoBuio. Andate a nord, svoltate a destra e prendete la corrente verso l'alto. Catturate Starmie e tornate indietro passando per la corrente a sinistra. Tornate a destra e usate starmie per la staccionata. Battete l'Huntail e il Gorebyss del team Pestobuio e rompete ancora la torretta con Huntail.Ora ve ne manca solo una. Ricaricate lo styler e andate nel tubo a destra, dove dovrete sfidare un altro membro del team con Kingdra!

Il Boss - Kingdra


Kingdra sarà un facile avversario:tracciate cerchi mentre crea la sua mossa "!" e andrà tutto bene.




Battuto Kingdra, tornate indietro a prendete Huntail e rompete l'ultima torretta. Missione compiuta! Ora che Wailord è libero e avrete i suoi dati, arriveranno dei membri del team Pesto Buio che rapiranno Wailmer ma, con l'aiuto di Wailord, arriverete alla loro base. Salvate e proseguite.

Appena cercherete di proseguire incontrerete Settimo. Finito di parlare, salite le scale e partirà un filmato. Vedrete dei Lader del team PestoBuio che andranno via in elicottero e altri scapperanno. Seguite i membri e partirà la vostra prossima missione! Entrati nella "base".Prendete l'ascensore e scendete. Evitate magneton e procedete. Entrate nella prima porta a sinistra. Ignorate il membro del team e andate in alto e prendete Luxio.



Uscite e tornate da Houndoom .Andate in alto e usate Luxio per aprirvi la strada. Battete il Jolteon del team PestoBuio, andate dall'altra parte e prendete Luxray.Ora tornate dove avete visto il primo membro del team PestoBuio(appena sotto dove avete preso Luxio) e usate Luxray per rompere la macchina. Ora uscite e andate a sinistra.



Battete il membro del team PestoBuio e i suoi 2 cacnea. Proseguite nel corridoio acquatico e vedrete il vostro amico Wailmer. Andate in alto.Battete i 7 Slakoth del team PestoBuio e uscite. Ora andate in basso e a sinistra, se volete espandere il vostro ranger dex entrate nelle prime 2 porta(vedrete Victreebel e Mothim nella prima, Murkrow e Honckrow nella seconda), se non vi interessa proseguite pure.



Non badate ai rumori della terza porta e proseguite fino alla stanza in fondo. Ora salvate e proseguite a sinistra. Ora vi troverete ad affrontare 2 Mr.Mime. Batteteli e uscite. Tornate dove c'erano le 3 porte e andate vicino alla terza(vista da questo punto di vista però è la prima, quella vicina a machamp)entrate e catturate Skuntank.Ora tornate ancora più indietro, dove avete visto Wailmer l'ultima volta. Avvicinatevi al condotto d'aria e usate Skuntank.Ora che si sono spostati tutti, entrate e prendete l'ascensore.



Ora premete il bottone per terra e scendete. Evitate tutti i bottoni e andate a destra. Entrate nella stanza, battete i 2 Mothim del team e catturate Luxray per distruggere il macchinario. Ora uscite e andate a sinistra. Premete il bottone rosso e proseguite sempre a sinistra. Prendete Luxray, schiacciate il bottone blu,salite, e proseguite fino alla stanza il alto. Battete i 2 Skuntank e distruggete la macchina. Ora ve ne manca solo una:uscite, premete il bottone rosso(prima però prendete di nuovo Luxray!) e proseguite a destra.

Salite e battete i 2 Machamp per poi distruggere l'ultima macchina. Bene , ora potete proseguire a destra. Per prima cosa salvate e poi proseguite verso l'alto. Seguite il lungo corridoio e proseguite(Attenzione: prima di entrare assicuratevi di essere carichi). Appena entrati vedrete il buon vecchio Wailmer, a capo dei rapitori il Professor Vanesio (già incontrato alla scuola Ranger e nella 10° Parte della Guida).

Il Boss - Kingdra


Gliscor, come tutti i boss, sarà solito colpire senza preavviso, ma vi basterà memorizzare l'ordine delle mosse: raffica/fango/riduttore. Tirate i cerchi soprattutto nella pausa raffica/fango e arriverete a metà barra senza problemi. Dalla metà in poi, Gliscor si potenzierà, diventando più veloce e potenziando i suoi attacchi. Dovrete fare come prima, ma stare molto più attenti. Non perdete tempo a potenziare lo styler,lo sforzo sarebbe vano.




Battuto Gliscor, si sentirà un terremoto(è arrivata la mamma di wailmer!) e tutti scapperanno. Wailord intanto sistemerà a dovere i vostri nemici.Ottimo, missione compiuta!Tornerete subit6o all'entrata e sarete promossi al grado 8 tramite messaggio vocale dalla Federazione.. Salirete sul traghetto e arriverete in una nuova città,il Deserto Haruba! Parlate con la ragazza e proseguite a destra. Riposatevi pure al centro della città e andate ad aiutare i pokemon!


Bene, uscite dal centro ranger e prendete la strada in basso a destra. Vedrete subito uno Sudowoodo ma non potrete prenderlo, comunque non preoccupatevi, vi basterà catturare un pelipper e usare la sua abilità per poter catturare Sudowoodo.Ora tornate in città e usatelo per distruggere la Gigaremo. Una volta distrutta, parlerete nuovamente con il vecchio signore che vi mostrerà anche il vol. 11 del "Eco di Almia".Appena finito di leggerlo, vi arriverà per messaggio vocale una nuova missione!

Prendete la strada a nord per arrivare al deserto Haruba. Spingetevi fino all'estremo nord e poi svoltate a destra. Catturate 2 fearow e usatene uno per catturare Rhydon(tagliate la liana a sud-est) e uno per colpire la liana a nord. Salite e poi seguite la lunga strada. Ad un certo punto un uomo vi verrà incontro, parlateci e proseguite. Appena trovato il computer, salvate e andate in basso per catturare un Hippowdon.Appena catturato, tornate dove avete salvato e usatelo per aprirvi la strada del tempio Hippowdon .Una volta entrati inizierà la vostra missione:Vi arriverà un messaggio vocale, non fateci caso e proseguite, facendo slalom fra le pareti ed evitando i golem; a fine strada vedrete un Buizel: seguitelo. Nella nuova stanza, superate il corridoio con i bronzor e sfruttate Magneton se necessitate di ricaricarvi, dopodichè proseguite a nord.



Bene, è tempo del labirinto:
Seguite la strada fino alla fine, dopodichè gettatevi nella sabbia davanti a voi. Proseguite evitando tutte e 2 le palle di cannone, dopodichè entrate ancora nella sabbia davanti a voi(attenti al colpo!).Proseguite prestando attenzione ai colpi di sinistra e dall'alto. Arrivati alla fine, scendete giù prestando attenzione ai colpi(tenetevi sulla destra mentre scendete!). Perfetto, ora prestate attenzione ai colpi di sinistra e quelli davanti, fermati al primo pezzo libero che trovate e poi proseguite.

Finalmente alla fine! Entrate nella porta e prestate attenzione all'Ariados che vi "cadrà dal cielo".Proseguite verso il corridoio di sinistra e, superato Bronzong, entrate nella porta a nord. Ora salvate e catturate Drifloon, dopodichè sfruttate la sua abilità per salire al piano superiore. Appena arrivati, andate in basso e rivedrete Buizel. Altro labirinto!

Saltate sulla prima foglia e continuate a saltare fino a quando non arriverete alla piazzola con 2 foglie, qui prendete quella in basso a sinistra, catturate Sandslash, saltate sulla foglia e, ritornati dove eravate prima, prendete quella in alto. Ora andate in basso a destra e usate Sandslash per liberare la foglia. Usatela e continuate a seguire Buizel!

Ora siete nell’ultima stanza del Tempio Hippowdown, proseguite verso sud, ricaricatevi con magneton e prendete la porta in basso. Ora dovrete solo avvicinarvi all' altro naso-ascensore. Nuovo labirinto!

Aspettate che compaiano tutti i tasselli e correte. Al secondo enigma, aspettate che compaiano i primi 2 e passateci sopra, proseguite man mano che compaiono. Al terzo enigma aspettate che compia quello a destra. Al quarto enigma, aspettate che compiano i primi 2 davanti e con 2 sul lato destro, dopodichè seguite la strada man mano che compaiono.
All'ultimo enigma, aspettate che compaiano i primi 2 e proseguite verso la porta!Ancora Buizel e ancora un labirinto:

Andate in alto e prendete la strada più in alto a destra. Ora prendete il secondo tassello della strada in basso a destra.
Di nuovo, prendete la strada in alto. Secondo tassello in alto .Arrivati al centro della stanza, andate a destra. Ora superate il masso quadrato verso l'alto e prendete la prima strada alla vostra sinistra(3 tasselli verso l'alto).Bene, ora prendete la strada più in alto ed entrate nella porta.



Abbattete Tyranitar e uscite. Bene, ora tornate al centro dello stanza, andate di nuovo a destra ma stavolta prendiamo la strada in basso. Evitiamo Banette e proseguiamo a destra. Prendiamo le frecce in alto(la via con le prime 2 frecce in alto e la terza a sinistra) e ci ritroveremo dinnanzi ad un'altra porta. Entriamoci e usiamo Tyranitar per rompere il masso. Buttiamoci giù e subito dopo salviamo e catturiamo Drifloon(consigliato per il boss). Proseguiamo in avanti ed entriamo nella porta dove si trova la Gemma Gialla,lì si trova Cresselia che vi metterà alla prova!

Il Boss - Cresselia


Cresselia all'inizio sembrerà piuttosto debole, ma arrivato a metà vita rilascerà 2 sfere molto fastidiose. Vi consiglio di portarlo a 3/4 di vita, dopodichè sfruttare il Drifloon catturato prima per catturarlo.




Battuto Cresselia, potrete prenderla Gemma Gialla. Missione compiuta. Usciti, vi ritroverete d'innanzi un elicottero del Team Pesto Buio in questo un nuovo Leader del Team Pesto Buio che avrà rapito Alex! Dite ‘’si’’ quando vi chiederà lo scambio del vostro amico e vi attaccherà con Magnezone!

Il Boss - Magnezone


Magnezone è facile da battere, create i cerchi semplicemente dopo che ha lanciato le scariche elettriche(quelle gialle)

Usciamo dal tempio usando la luce in basso a destra e catturiamo uno Staraptor per volare alla Federazione Ranger. Entriamo e ascoltiamo il prof. Franesio ed Erma. Il giorno dopo, grazie a Isaac potrete accedere ai dati raccolti e scopriremo che la Torre Altru è la Grande Macchina. Usciti dal laboratorio vi mostreranno la 12° edizione dell'Eco di Almia. Bene, ora dirigiamoci all'ultimo piano e parliamo con Erma. Qui vi verrà spiegata per bene la missione: Sven e Wendy porteranno le gemme in cima alla torre e noi. Dirigiamoci alla torre. Scendendo però, quel "simpaticone" di Heath vi attaccherà con un Electivire!

Il Boss - Electivire


Catturare Electivire sarà semplice: nell'intervallo tra le tecniche caricate lo styler e create i vostri cerchi.

Battuto Electivire, salite al piano superiore e noterete Ice che cerca di riportare Isaac indietro. Purtroppo, lui e Lavana hanno preso le dovute precauzioni rapendo la sorella di Isaac, Melody. Riusciranno a portare via Isaac ma, almeno, batteremo Ice e il suo Garchomp.

Il Boss - Garchomp


Garchomp è molto veloce, il trucco sta nel creare i cerchi appena scompaiono le pozze di fango.Se poi avete già preso Snorut come compagno o avete una poketecnica di giacchio, siete a cavallo.




Sistemato Ice, salite immediatamente al terzo piano, quel pazzoide di Wheeler attaccherà con dei Bidoof (capirai), vi basterà un singolo giro a testa.Purtroppo, riusciranno comunque a portare a termine la loro missione. Comunque, la vostra missione è terminata e salirete al 9° rango. Arriverà una notizia, cioè che è impossibile attaccare il cristallo dall'alto. A questo punto avrete una nuova missione: gli obbiettivi sono:

Infiltrarvi nella Torre Altru e salvare Isaac e Melody;
Recuperare la Gemma Gialla;
Qui ci penserà Keith a portare la gemma.
Noi invece dovremo disattivare le barriere. Bene, salviamo e prepariamoci alla missione finale!


Usciamo dalla federazione ranger e prendiamo uno staraptor e voliamo all’Altrù S.p.a,arrivati vedrete un coro di dipendenti infuriati e un direttore del Team PestoBuio che vi attaccherà con un Yanmega. Entrate e sarete attaccati da due membri del Team PestoBuio con Weezing e Skuntank. Battuti il loro dirigente si arrabbierà e vi attaccherà con Shiftry e 3 Nuzleaf,a questo punto cercheranno di buttarvi fuori dalla torre ma verrà Brando che vi libererà dai membri del Team PestoBuio. Ora procedete andando nell’ascensore che vi chiederà la password,rispondete negativamente ad Alex fino a quando come password vi dirà il nome della sorella di Leo.



Mentre salirete l’ascensore si bloccherà e un Dirigente del Team PestoBuio vi attaccherà con 2 Dusclops,salite le scale e se dovete ricaricarvi usate il Magneton che troverete. Salite le scale a destra e il Dirigente di prima vi attaccherà con 3 gabite, salite le scale a sinistra e due membri del Team Crimisi (Sotto-sezione del Team PestoBuio) che vi attaccheranno con 2 Gengar.



Salite le scale a destra e poi quelle a sinistra,verrete ora attaccati da un Dirigente del Team PestoBuio con Mamoswine. Entrate nella porta a destra e andate avanti fino ad arrivare a un buco,cadete giù e se dovete ricaricare lo styler catturate magneton. Uscite dalla stanza e a questo punto dovrete cercare nelle varie stanze i quattro dirigenti del Team PestoBuio per sbloccare i 4 sistemi di sicurezza. Andate in basso e entrate nell’ultima porta a destra e catturate Absol,andate in alto e distruggete la barra di ferro in alto con absol. Troverete un dirigente del Team PestoBuio che vi attaccherà con Claydol e Bronzong , a questo punto uno dei quattro sistemi di sicurezza si disattiverà.



A questo punto prima di uscire dalla stanza prendete Blaziken,uscite e andate nella stanza a destra dove incontrerete un altro dirigente del team PestoBuio che vi attaccherà con Mismagius e Banette. Prendete Electabuzz e ritornate dove avevate preso Absol e usatelo per illuminare la zona,verrete attaccati da un dirigente del Team PestoBuio con Espeon e Umbreon.



Uscite e andate nell’ultima stanza a sinistra,seguite il video e infine eliminate il rivelatore di fumo con Blaziken. Allarmato il dirigente uscirà dal bagno e vi attaccherà con Aggron e Tyranitar,uscite e andate nella porta che è si aperta. Verrete attaccati da un dirigente del team PestoBuio con 2 Blaziken. Entrate nella porta e vedrete la Gemma Gialla e vi verranno incontro due scienziati che vi chiederanno di salvare Leo e sua sorella,così vi apriranno il 10° piano della torre.



Andate a sinistra e salite le scale,verrete attaccati da 5 dirigenti con 5 spinarak,proseguite e prendete Absol e entrate nella porta a sinistra. Liberate electabuzz dalla cupola con Absol e uscite fuori,riprendete Absol e entrate nella porta a destra e fate luce con Electabuzz per poi distruggere la cupola con Absol. Uscite e proseguite nella via centrale dove sentirete la voce di Leo dentro una porta,a questo punto chiederete aiuto a Brando per sfondare la porta. Appena entrarti verrete attaccati con Alakazam,Sceptile e Luxray e salverete il professor Leo.



Uscite,andate giù e a destra,verrete attaccati da 6 dirigenti con 3 skorupi e 3 bronzor. Proseguite su e verrete attaccati da dei dirigenti con 3 bellossom, 3 cacturne, flareon, vaporeon e jolteon.



A questa punto la porta sarà aperta e potrete proseguire,verrete attaccati da Lavinia e i suoi due membri che vi ruberanno la gemma gialla. Verrete attaccati con Scizor e Gardevoir e riprenderete la gemma gialla,dopo riceverete lo styler ‘’Vatonage’’ che servirà per catturare i pokemon sotto l’effetto delle Gigaremo.

I Boss - Rhyperior, Magmortar & Gallade


Salvate,entrate nell’ascensore e catturate Vaporeon e salite al piano successivo,entrate nella porta e incontrerete uno dei 3 Leader del Team PestoBuio che vi attaccherà con Rhyperior, appena battuto tornate indientro e prendete Crobat per distruggere la Cupola Gialla.



Appena presa la porta di sopra si aprirà e entrate nella porta dove troverete il secondo Leader del Team PestoBuio che vi attaccherà con Magmortar,battuto tornate indientro e prendete Vaporeon per distruggere la Cupola Rossa.



Ora salite su e entrate nella porta dove troverete il terzo Leader del Team PestoBuio che vi attaccherà con Gallade,battuto il terzo leader chiamerà gli altri due e i 3 pokemon battuti si uniranno.




Appena battuti tornate indietro e prendete Ampharos per distruggere la Gemma Blu. Proseguite su e salvate.

Salite le scale e incontrerete Nereo,Servilio e uno dei tre leader,verrete attaccati prima da Servilio con un bidof e in seguito da Nereo da Dusknoir.

Il Boss - Dusknoir


Dusknoir sarà un facile nemico,vi consiglio le pokètattiche di Rhyoper per batterlo.

Appena battuto Dusknoir, Nereo chiamerà Darkrai che arrivato al livello oscuro porterà Servilio e Nereo nel mondo delle tenebre. Andate in contro a Darkrai e dovrete stare attenti ai suoi attacchi poiché era tutta una prova. A questo punto arriveranno in vostro aiuto le tre gemme che conferiranno un nuovo potere al vostro styler,andate in contro a Darkrai e inizierà la vera sfida.

Il Boss - Darkrai


State attenti e attaccate negli intervalli tra una mossa e l’altra,state attenti quando creerà la palla ombra in cui si creeranno delle meteore che potrebbero ferire il vostro styler.




Appena battuto, Nereo e Servilio verranno liberati e Darkrai andrà via,a questo punto arriverà il professore Frenesio che decifrerà il diario del padre di Nereo scoprendo che il suo nome vero era Niveo. Ora vi ritroverete a Portena dove Brando vi dirà di andare al Villaggio Cicole a far visita alla vostra famiglia. A questo punto seguiranno i Credits del gioco e la fine,per ultima cosa volate alla federazione ranger e verrete promossi al Grado 10!
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Messaggio Da Yamashita Dom Nov 27, 2011 11:42 am

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